Privacy

Informativa Privacy e cookies

Informativa Privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Interpetrol srl con sede in Ancona in via Albertini 36, contattabile tramite email all’indirizzo segreteria@interpetrol.it .

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Dati raccolti e finalità

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti: 

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

 A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. 

I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni. 

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Il sito è in hosting presso Register Spa

Cookies

Come è d’uso su tutti i siti web, anche questo sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito.

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Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.

Disabilitazione cookies

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Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web: 

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Cookies di terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti. 
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattivate.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites

 L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). 

Trasferimento di dati in paesi extra UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield. 

Misure di sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). 

Diritti dell'utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. 

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento. 

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 15 giugno 2020

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(resa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 ss.mm.ii. e del Regolamento UE 2016/679 c.d. “GDPR”)

Il presente documento (“Informativa”) fornisce indicazioni in merito al trattamento dei dati, con particolare riferimento ai Dati Personali, da Lei forniti alla Interpetrol srl, con sede legale in via Albertini, 36 Ancona, 60131 Ancona (di seguito “Interpetrol”) e che verranno dalla stessa trattati, a seguito della sottoscrizione della dichiarazione di consenso riportata nella pagina che precede.

Lei verrà di seguito definito “Cliente” o “Interessato”.

Il Titolare del trattamento è la stessa Interpetrol, in persona del legale rappresentante pro-tempore (di seguito “Titolare”). Per ogni necessità potrà contattare Interpetrol al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: segreteria@interpetrol.it

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattati i dati dai Lei forniti che possono essere ricompresi nella seguente categoria: “Dati personali”, nei quali rientrano le sue generalità (quali, ad es., nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale) ed i suoi recapiti (quali, ad es., e-mail e numero di cellulare), tali dati saranno di seguito definiti come “Dati Personali.

 

In particolare, con il rilascio e la sottoscrizione della dichiarazione di consenso, il Cliente autorizza espressamente Interpetrol ai seguenti trattamenti di dati:

  • raccogliere e trattare i miei Dati Personali (quali, ad es., nome e cognome, residenza e codice fiscale, dati recapito cellulare) nel rispetto dei principi di riservatezza, confidenzialità e sicurezza così come indicato nell’Informativa allegata; tale raccolta presuppone la comunicazione da parte del Cliente dei predetti Dati affinché Interpetrol possa registrarli e raccoglierli su data base, elaborarli, gestirli ed archiviarli per esclusive finalità connesse all’espletamento di obblighi amministrativi, contabili e fiscali e quindi per l’esecuzione delle finalità contrattuali.
  • Per la fornitura delle carte prepagate, i dati Personali vengono raccolti e tenuti esclusivamente per fini contabili; viene quindi esclusa ogni tipo di profilazione sugli acquisti.

I Dati conferiti dal Cliente verranno trattati, mediante strumenti analogici, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito nel rispetto della normativa applicabile, per lo svolgimento delle attività sopra indicate e, in ogni caso, per il conseguimento delle finalità su illustrate. I Dati conferiti sono tenuti in server ubicati presso la nostra struttura. Per ragioni di Disaster Recovery e Business Continuity, i dati potranno essere ospitati all’interno di server (fisici o virtuali) presso strutture esterne, ubicate su territorio UE, che garantiscano piena conformità al Regolamento 2016/679 (GDPR).

Il conferimento dei suoi Dati, per le finalità su indicate, è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto al rilascio da parte Sua non consentirà a Interpetrol il loro utilizzo e non consentirà, quindi, alla stessa l’espletamento delle attività dedotte nella presente Informativa. All’atto della sottoscrizione della dichiarazione di consenso, il Cliente avrà pertanto prestato il proprio consenso esplicito al trattamento dei propri Dati Personali a Interpetrol.

I Dati Personali del Cliente (quali, ad es. nome e cognome), non saranno in alcun modo comunicati o divulgati, né saranno oggetto di diffusione (intendendosi per tale, il dare conoscenza di dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione), fatta salva l’ipotesi in cui la comunicazione o la diffusione sia richiesta, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

I Dati Personali da Lei conferiti, per le sole finalità di cui sopra, verranno trattati e conservati da Interpetrol per 10 (dieci) anni dal rilascio e/o comunque per tutto il tempo sufficiente all’espletamento delle finalità qui indicate ed al termine del rapporto contrattuale con Interpetrol i suoi Dati saranno dunque conservati per adempiere ad obblighi normativi, quali, ad es. gli obblighi fiscali, e per tutelare gli interessi legittimi della stessa Interpetrol.

 

I Suoi Dati personali potranno essere trasferiti a professionisti e/o società terze, residenti in Paesi UE, che eroghino servizi relativi all’attività svolte da Interpetrol e con le quali sono stati sottoscritti specifici accordi. A titolo esemplificativo, i Suoi dati potranno quindi essere comunicati a soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (quali, ad esempio, studi di consulenza legale, commerciale, fiscale e tributaria, consulenti del lavoro, corrieri, eventuali società informatiche e qualsivoglia altro soggetto) di cui la Società si avvalga nello svolgimento della propria attività. Possono, dunque, venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di responsabile del trattamento, le persone fisiche o giuridiche regolarmente nominate dal Titolare, nonché i lavoratori dipendenti ed i collaboratori interni ed esterni della Società, limitatamente allo svolgimento delle proprie mansioni o dei propri incarichi. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è custodito, e potrà essere consultato, presso la sede legale del Titolare del trattamento. I Suoi Dati potranno, inoltre, essere comunicati ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria, di Pubblica Sicurezza, di Organismi di vigilanza, nonché di tutti quei soggetti ai quali la comunicazione dei suoi Dati sia dovuta per legge.

 

In conformità a quanto previsto dal D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e dal GDPR, all’Interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

(i) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in

forma intelligibile; 

(ii) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità, delle modalità del trattamento e del periodo di conservazione; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi della normativa applicabile; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

(iii) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

(iv) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’Interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’Interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’Interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

La informiamo, inoltre, che – ove tecnicamente possibile – potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (v) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano; (vi) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che La riguardano e di quelle che sono state da Lei volontariamente fornite); (vii) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento.

La revoca del consenso al trattamento dei dati non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa. I suddetti diritti potranno essere da Lei esercitati mediante invio di richiesta scritta alla stessa Società ai contatti indicati in precedenza.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.

La Società Le ricorda che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma 00186, Piazza di Montecitorio n. 21 (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile. 

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